Doremillaro (sb)Recs | Smegma Bovary
86
page-template-default,page,page-id-86,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Smegma Bovary

Definire gli Smegma Bovary è un’impresa quasi impossibile. Il loro synth-pop vi lascerà basiti perchè vi accorgete di quanto gli Smegma assomiglino a voi, sì, proprio a voi. Voi rinchiusi nella cameretta con il mangianastri che passa a tutto volume Battiato ed i CCCP, voi che sul letto fingevate di suonare la chitarra come Slash, altro che Guitar Hero… la generazione nata negli anni ’80 aveva la musica nel sangue, nel coca e rum, nella testa. Voi che vi struggevate con le avventure del povero Dawson e che sognavate in segreto di essere Peacy. Voi che adesso siete delusi, da tutto e da tutti … voi che non avete più una direzione, voi che invocate un messia che vi riconduca sulla retta via. Beh forse gli Smegma Bovary sono proprio quelli che stavate cercando, la band che potete cantare a squarciagola sotto la doccia, la band che vi sbatte in faccia il vostro lato oscuro, i vostri più perfidi pensieri, la vostra generazione mai capita, la vostra vecchiaia. Che poi è la vecchiaia più tosta, quella che lotterà sempre con le unghie e i denti, quella che forse crede ancora in qualcosa, quella che suona un synth pop malinconico.

 

 

La Classe Disagiata EP

released March 5, 2018

Lyrics of “Balla con la Classe Disagiata” by Raffaele Alberto Ventura.
Nella luce Remix by dj Skylaci (Giuseppe Schillaci).
Smegma Bovary are:
Emiliano Cinquerrui
Giuseppe Schillaci
Marcello Caudullo
Manuela Amalfitano

 

Disco Parziale Ep

Ep di b-sides e scarti di produzione dal secondo disco di Smegma Bovary “Coppa Del Nonno”. Contiene 3 brani inediti e un remix by DJ Sborra Karamazov.
Synth-Pop Senile in free download come regalo (post) natalizio per gli amanti dell’Arte Immortale.

credits

released December 29, 2016
Hanno suonato in Disco Parziale EP:
Emiliano Cinquerrui, Voce, testi e plagio;
Giuseppe Schillaci, Sintetizzatore da 100 euro e chitarra elettrica ne “Il Canto Delle Crisalidi”;
Francesco Lima, Chitarra elettrica in “Che Bei Denti Che Hai”;
Dante Rapisarda, Turntables, Scratch & Drum Machine in Olocausto Remix, samples & turntables in “Chi Sono Veramente”, samples in “Che Bei Denti Che Hai”;Floriana Grasso ha suonato il piano ne “Il Canto Delle Crisalidi”.
Disco Parziale Ep è stato registrato a Catania tra Zen Arcade (Che bei Denti Che Hai, Il Canto Delle Crisalidi) e l’home studio di Sborra Karamazov.
Giuseppe Schillaci ha curato riprese, mix & mastering.
2017 – Doremillaro (sb)Recs

Coppa del Nonno

Coppa del Nonno – 2016 Doremillaro Records / Band Backers.
Potete acquistare anche i cd fisici qui : doremillaro.bandcamp.com

credits

released September 19, 2016

Recorde @ Zen Arcade (Catania).
Mixed by G.Schillaci, mastering by A. Suriani (alpha dept studio).

Smegma Bovary:
Emiliano Cinquerrui: Voce & Plagio
Giuseppe Schillaci: Synth & repettismo
Francesco Lima: Guitar Hero

Hanno suonato in questo disco:
Cesare Basile (chitarre elettriche, flauto e il dulcimer in “Amo Le Ragazze”), Alfonso Bruno (chitarra solista in “Nella Luce”), i cori sono di Marcello Caudullo, Daniela Ardito, Manuela Amalfitano, Sebastiano D’Amico.

Foto di copertina: Floriana Grasso

Grafica: Monica Saso

Ringraziamenti:
Floriana, Monica, Cesare, Marcello, Fofò, Sebastiano, Daniela, Manuela, Vanni, Ground’s Orange (Zavvo-Gnomo-Dimitri-Albert), Renato, Alessia, Il Culto della Tosse Grassa.3

Smegma Bovary

Smegma Bovary è il primo oltraggio alla morale in forma di plagio negligente, quasi un prodotto per la pulizia del viso in forma esausta. È la voglia di cambiare sesso per continuare a non farsi amare. Immaginate: la moglie di un ufficiale sanitario, si dà all’adulterio e vive al di sopra dei suoi mezzi per sfuggire alla noia ed alla vacuità della vita di provincia e ciò in forma canzone da poco. Smegma Bovary attinge alla vera arte nei dettagli e negli schemi nascosti e per innalzarli in vertigine e fallimento.
Smegma Bovary si ispira alle vicende realmente accadute di un giovane avvocato di provincia del cui suicidio si parlerà nei giornali locali.Registrato tra Zen Arcade (A. Falzone) e il Red Basement Rehersal (G. Schillaci) a Catania tra il 2011 e il 2013.Mixing: G. SchillaciMastering: A. Suriani, Alpha Dept Studio.Smegma Bovary è Emiliano 5.2

credits

released October 21, 2013

“Voglio Andare a Passeggiare Al Mare Con te”:
Marcello Caudullo, chitarra elettrica;
Daniela Ardita, Vox;

“Massimo Pezzali”:
Alfonso Bruno, chitarra elettrica;

Peppe Schillaci ha suonato il piano in “Perdere Tempo” e “Un Piccolo Salto” e ha aggiunto dei synth a casaccio tra un brano e l’altro.

Alessandro Falzone ha curato parte della preproduzione.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al disco e puntualmente stiamo dimenticando di ringraziare.